Le spiagge più belle d’Italia secondo Tripadvisor: una è in Campania!

Non vediamo l’ora che arrivi l’estate per goderci il mare e le spiagge più belle d’Italia. Ma dove andare nel 2019? Tripadvisor ha stilato l’annualre classifica delle spiagge più belle da raggiungere.

La Sardegna è la regione più rappresentata nella top ten, nella quale la spiaggia della Marinella fa il suo storico ingresso, al decimo posto, portando in alto il vessillo simbolico del Cilento, che da anni fa incetta di “bandiere blu”. Facciamo un viaggio in Italia alla scoperta delle spiagge più belle secondo Tripadvisor.

spiaggia-conigli

CLASSIFICA SPIAGGE ITALIA TRIPADVISOR

  • 1. Spiaggia dei conigli di Lampedusa

È questa la spiaggia più bella d’Italia per il 2019, e non è certo difficile carpirne il perché. Vale assolutamente un viaggio sull’isola di Lampedusa. Si trova di fronte all’isolotto dei Conigli ed è caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e acqua turchese. Il periodo migliore per visitarla va da maggio a settembre.

  • 2. Spiaggia di Cala Rossa

Cala Rossa è una vera meraviglia che potrete trovare sull’isola di Favignana. La caletta scavata all’interno di cave di tufo, è bagnata da mare spettacolare ed è circondata da scogliere. Cara Rossa si raggiunge in barca o attraverso un sentiero abbastanza impegnativo.

  • 3. Spiaggia di Tropea

Ad aggiudicarsi la terza posizione è la spiaggia di Tropea, caratterizzata da sabbia bianca e granulosa. Nei periodi troppo affollati vi consigliamo di fare visita alla spiaggia del Cannone, sotto lo scoglio di Scoglio di San Leonardo. La spiaggia è una delle più belle da visitare in Calabria.

  • 4. Cala Mariolu 

 Quarta posizione per Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei in Sardegna. In questa spiaggia solitaria, raggiungibile via mare o percorrendo un trekking, troverete acque limpidissime e sabbia mista a sassolini tondi di colore rosa.

  • 5. Baia del Silenzio 

Quinta posizione per la Baia del Silenzio di Sestri Levante. È caratterizzata da un arenile stretto circondato dalle casette colorate del borgo di mare. Il periodo migliore per raggiungerla va da giugno a settembre.

  • 6. Cala Golotizé 

Nel golfo di Orosei, non perdete il trekking bello e impegnativo per raggiungere la bellissima spiaggia di Cala Goloritzé. È una spettacolare spiaggia nascosta dove troverete acqua trasparente e spiaggia bianca.

cala-golloritze

  • 7. Cala Coticcio

Cala Coticcio è anche conosciuta come la Tahiti della Sardegna e non faticherete a capire il perché. È una spiaggia dal colore della sabbia rosa e dall’acqua cristallina circondata rocce e macchia mediterranea. Si trova sull’arcipelago de La Maddalena.

  • 8. Cala Sinzias

La spiaggia di Cala Sinzias è una distesa di sabbia finissima di due chilometri ed è protetta da un promontorio che offre un panorama spettacolare sull’orizzonte turchese. Si trova a 15 chilometri da Villasimius e sette da Costa Rei.

  • 9. Spiaggia Su Giudeu

Sulla costa sud-occidentale della Sardegna, Su Giudeu è un lungo arenile di sabbia bianca con un fondale bassissimo, caratterizzato dalla presenza di scogli levigati che formano un bellissimo isolotto a largo.

  • 10. Spiaggia della Marinella

Decima posizione per la spiaggia della Marinella di Palunuro. Si tratta di un areline caratterizzato da sabbia fina e dorata circondata da macchia mediterranea.

2019-02-28T09:07:26+00:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: