Risparmio, relax e autonomia: ecco perchè scegliere una casa vacanze!

Hai mai pensato ad una casa vacanze come sistemazione per il tuo soggiorno?

Il termine “viaggiare” ha assunto negli ultimi anni un significato nuovo, in parte spinto da tempi economicamente difficili, ma soprattutto dalla consapevolezza da parte delle persone, viaggiatori o turisti, di pianificare e sperimentare in maniera del tutto personale e libera gli itinerari e le tipologie di strutture dove alloggiare.

Ecco quindi l’idea, sempre più diffusa, di scegliere una casa vacanze anziché il solito albergo. Ma cosa offre di differente rispetto ad un soggiorno in hotel e perché ormai tanti Italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze in un appartamentovillamonolocale o loft che sia?

Gli stranieri –  francesi, tedeschi e statunitensi su tutti – hanno già risposto da tempo a questa domanda:  soggiornare in una casa vacanze equivale ad immergersi nell’anima di una città conoscendo gente comune in maniera semplice, trasparente e genuina. Ogni casa vacanze ha una sua storia, un suo percorso di vita, caratteristiche e stili personali, tante caratteristiche che non troverete nelle catene alberghiere dove tutte le camere e le atmosfere risultano uguali, anche a latitudini e fusi orari differenti.

Alla fine di un soggiorno in una casa vacanze resterete entusiasti di esservi inseriti nella realtà locale! Ciò avverrà grazie agli “host” o proprietari della struttura che vi consiglieranno le migliori opportunità e bellezze da vedere. Sarà una vacanza più autentica, più vera: un’occasione per entrare in contatto con gente nuova, condividere esperienze con loro, scoprire le loro tradizioni e quei piccoli segreti che ogni città, borgo o paese nasconde e che solo un residente può svelarti!

In una casa vacanze sarete liberi di svegliarvi e cucinare quando vorrete, senza nessun vincolo di orario né di abbigliamento. Insomma, come a casa vostra! Cosa desiderare di più?

La casa vacanze è la scelta più idonea per una famiglia con bimbi, risparmiando e gestendo in un’unica soluzione abitativa i figli, ma anche giovani coppie o gruppi che desiderano gestire il proprio tempo senza vincoli particolari, con un occhio sempre al portafoglio. In media, in alta stagione, il risparmio a persona rispetto ad un hotel va dal 40 fino all’ 80%.

Risparmiare usando internet è davvero concreto. Se ad esempio volessimo concederci qualche giorno di relax in Costiera Amalfitana, basterà digitare le date scelte nella pagina di ricerca di Summerclick. Le soluzioni e le destinazioni a disposizioni sono molteplici, con prezzi a partire da 55 euro per un intero appartamento.

Ma tante altre case vacanze vi attendono nei più fantastici angoli d’Italia e d’Europa: da Parigi a Firenze, da Roma a Venezia, dalla Sicilia alla Sardegna, dal Cilento a Madonna di Campiglio Summerclick vi offrirà un’ampia scelta ed una valida assistenza per trascorrere e progettare le vostre prossime vacanze.

Per essere sempre informati sul mondo dei viaggi, su come e dove trascorrere le tue vacanze,  seguici su Facebook oppure sul nostro sito ufficiale http://www.summerclick.it

SEI UN PROPRIETARIO? per ricevere consigli e suggerimenti su come gestire la tua casa vacanza ISCRIVITI alla newsletter di Smart City Host | i professionisti dell’extra alberghiero!

2018-03-06T17:26:53+00:00
Open chat
1
Ciao👋
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi, inizia una chat.